• home • about • urban • interior • art works • design • press • contacts

RIQUALIFICA PARETE ^
top
mural art - graffiti art - street art
graffiti firenze

writing firenze
Graffiti Art sulle rive dell'Arno. Murales di riqualifica per CRAL POSTE su una parete in stato dei degrado.

RIQUALIFICA E VALORIZZAZIONE EDIFICIO INDUSTRIALE ^
top
mural art - graffiti art - street art

LA NUOVA LINFA
Grazie a questo intervento artistico il nuovo stabile per la raccolta differenziata, situato nella zona industriale di Sesto Fiorentino (FI), riqualifica e migliora visivamente tutta l'area urbana di riferimento.
Altre info ->

CARATTERIZZAZIONE SPAZIO URBANO Q3 di Firenze ^
top
mural art - graffiti art - street art



foto grande->
EQUILIBRIUM
Un murales per il Centro Ginnastica di Firenze
L’opera realizzata rientra in un più ampio progetto di riqualificazione ambientale che va a completare il grande lavoro di ristrutturazione messo in atto da alcuni anni dalla palestra.
Sul muro grigio e degradato è stato dipinto un’ambientazione fantastica, dove architetture immaginarie si trasformano fino a diventare il palcoscenico di esibizioni ginniche uniche. I colori e le decorazioni degli ambienti riprendono le cromie delle strutture ginniche che, con le grafiche di svariate bandiere, sottolineano la solidarietà internazionale nello sport. All’interno dell’opera gli artisti di Bunker108 miscelano elementi e tecniche della Graffiti Art con quelli della Street Art.
Altre info e video->

RIQUALIFICA SPAZIO URBANO Q4 di Firenze ^
top
mural art - graffiti art

Lo stabile degradato prima dell'intervento artistico

foto grande->
MY WORKIN' STATION
L'intervento di riqualifica realizzato sulla parete dello stabile di Quadrifoglio Spa nel parcheggio di Via Siena a Firenze rappresenta una visione ingrandita di una scrivania di un artista con materiali e strumenti tipici. I lettering dei writers diventano parte integrante dell'opera.
Quest'opera ha decisamente riqualificato un'area grigia e anonima del Q4 di Firenze.
Dimensioni: 32,5xH5,50m
Video->

RIQUALIFICA SPAZIO URBANO ^
top
mural art

BALOONS
Intervento di riqualifica di Piazza Istria a Firenze.
Il grande murale realizzato da Bunker108 è stato studiato ad hoc per lo spazio urbano in cui sarà collocato dato che la parete è un luogo di permanenza e passaggio di molti bambini e cittadini.
L’intento è stato di coinvolgere e sensibilizzare i giovani e gli abitanti del quartiere verso un approccio artistico e riqualificativo su edifici purtroppo sempre più vandalizzati.
Altre info e video->

SEMANTIZZAZIONE VISIVA POLITEAMA CASCINA ^
top
mural art

Intervento di riqualifica e semantizzazione visiva al teatro Politeama di Cascina (Pi).

RIQUALIFICA SPAZIO URBANO ^
top
mural art

Stazione di Nuovo Salario, Roma.
Primo progetto di riqualificazione delle periferie romane chiamato Q#ART, curato dall associazione Zerouno3nove in collaborazione con Trenitalia. 1200 mq di decorazione degli artisti Blu ed Etnik. Nelle foto i particolari dell'artista di Bunker108, Etnik.

RIQUALIFICA URBANA PIAZZA VALDO FUSI, TORINO ^
top
riqualifica urbana


Segni d'Europa, Piazza Valdo Fusi a Torino, murale di arredo urbano in centrocittà per il 50'esimo anniversario dell'unione europea.

MUARALES E GRAFFITI ART ^
top
mural art


250mq di murales per il Comune di Perano. L'artista di Bunker108, Etnik, ha realizzato il progetto grafico con uno scenario prospettico contenente gli spazi per tutti gli artisti partecipanti.

GRAFFITI ART A TEMA LIBERO ^
top
graffiti art



Intervento di Graffiti art e writing a tema libero dei due artisti Etnik e Duke1 a Pontedera (PI). Il murales rappresenta una città fantastica che si traforma in mostro meccanico che sputa veleni industriali e genera creature sinistre. Il lettering dei writers diventa parte architettonica della città e si sviluppa lungo tutta l'opera.

BUNKER_108 è nato a Firenze come collettivo di artisti e professionisti specializzati in interventi artistici su edifici, oggetti e in ambienti interni.
Gli artisti che costituiscono questo gruppo provengono da vari settori della creatività che spaziano dalla grafica alla scenografia, dall’interior design al muralismo e dall’illustrazione all’urban art.
Il gruppo alterna progetti su commissione ad elaborazioni di opere artistiche personali, mantenendo sempre l’interesse nell’esplorazione di nuovi canali espressivi.
DOWNLOAD
- PDF quick info BUNKER108
- PDF brochure BUNKER108
- BUNKER108 logo low
- BUNKER108 logo high


                © Copyright 2009 BUNKER_108
                È vietata la copia o riproduzione anche parziale del materiale senza esplicita autorizzazione degli autori

  • Woolrich Rivenditori
  • Woolrich Giacca Donna
  • Woolrich Vendita On Line
  • Woolrich Parka Online
  • Woolrich Online Shop
  • Woolrich Parka Blizzard
  • Woolrich Corto Uomo
  • Woolrich Parka Uomo Blu
  • Woolrich Bomber Uomo
  • Giacca Woolrich Donna